Caffè Biologico

Caffè Biologico
zoom Zoom immagine

L'aroma del caffè appena macinato è solo una delle caratteristiche che rendono questo caffè macinato sul momento per la moka di casa apprezzatissimo e richiestissimo

 

UN CAFFE' BIO
BUONO E SANO 

Finalmente s'incontrano il gusto e la salute dei consumatori del vero caffè espresso italiano.

BIOLOGICO, EQUO 
E SOLIDALE 

La giusta scelta per far crescere la qualità della nostra vita, quella dei coltivatori e del pianeta.

 

Perché il caffè da agricoltura biologica equo e solidale
Scegliere di proporre ai nostri clienti un caffè da agricoltura biologica, oltre ad essere una scelta “verde” a favore della salvaguardia dell'ambiente, per noi di caffè Haiti Roma, significa soprattutto optare per una proposta di qualità di vita superiore. Infatti fino ad oggi chi proponeva un caffè “equo e solidale” era più attento alle condizioni di lavoro dei coltivatori, e spesso trascurava la qualità del prodotto caffè finale; Solidali si, ma che tortura bere quel caffè! Eppure il mercato abbonda di caffè biologici ma che non garantiscono nessun tipo di interesse sulle condizioni umane di chi li produce all’origine. Noi abbiamo pensato che alla solidarietà dovesse essere associata anche l’alta qualità delle miscele di caffè bio. Ci è voluto tempo e tanto lavoro ma oggi finalmente la linea di caffè Bio-Fairtrade Haiti Roma è uno dei pochi esempi sul mercato che abbina l’alta qualità del caffè proveniente da agricoltura biologica all’attenzione per le condizioni di vita di chi lo coltiva.
 
Il Caffè Biologico e la salute
Sul caffè e la salute come su tanti altri argomenti se ne sono dette e se ne dicono ancora tante: che fa male, che fa bene, che aiuta a digerire, che fa dormire, che non fa dormire. Tante opinioni che non fanno che accrescere la sua popolarità. Una cosa certa che possiamo affermare è che, nella maggior parte dei casi molto dipende dalla persona che ne fa uso, da come lo usa, ma soprattutto da che caffè usa. 

 

Caffè Haiti Roma e la scelta del commercio equo solidale.
Quello che ti proponiamo non è solo un sano caffè da agricoltura biologica, ma è anche un caffè Equo e Solidale, una scelta aziendale forte che ha pochi esempi sul mercato italiano ed europeo. Il commercio equo e solidale è una partnership commerciale basata sulla trasparenza, il dialogo e il rispetto dei diritti dei produttori e dei lavoratori svantaggiati del Sud del Mondo, con l'intento di stabilire una maggiore equità nel mercato internazionale e di contribuire , anche con l'aiuto dei consumatori, ad uno sviluppo realmente sostenibile. Il caffè ha sempre assunto un ruolo centrale nel commercio Solidale e abbracciare questo tipo di causa, per la nostra torrefazione, significa compiere un ulteriore passo in avanti per avvicinare ancora di più il nostro modo di essere impresa ad un sentire che associa alle esigenze dell'ecologia del pianeta, conportamenti e azioni a favore di un commercio eticamente più giusto, nell'intento di contribuire a cambiare le regole e le pratiche del commercio tradizionale. 

La certificazione "Fair Trade"
Il marchio indipendente Fairtrade garantisce che i prodotti sono certificati secondo gli standard internazionali del commercio Equo Solidale.

Prezzo: 7.50 EUR
Peso: 0.25 Kg
Quantita: 
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH