Chardonnay

Chardonnay
zoom Zoom immagine
Lo Chardonnay del Veneto orientale IGT Le Carline è un vino di particolare eleganza. Se bevuto giovane presenta particolari doti di finezza, data la sua caratteristica di avere un’acidità fissa piuttosto elevata. Il profumo ricorda la mela golden ed i fiori di mandorlo ed il colore giallo paglierino con sapore asciutto, fine ed invitante con ricordo di mela e fiori di acacia lo rendono indicato come aperitivo, oppure con antipasti magri e minestre, nei piatti a base di uova o pesce nobile e frutti di mare. Si consiglia di servire a una temperatura di 10°C.
Fabbricazione Dal 1988 l’Azienda Agricola Le Carline amministra i propri vigneti ricorrendo alle tecniche di lotta guidata e, nel 1993, ha avviato la conversione totale all’Agricoltura Biologica con certificazione A.I.A.B., adottando protocolli di conduzione agronomica basati su tecniche a ridotto impatto ambientale e tese al miglioramento qualitativo della produzione. Oggi la produzione è dotata di certificazione ICEA, l’ente che si occupa della sicurezza delle produzioni, la trasparenza del mercato e la salute dei consumi. ICEA promuove le tradizioni culturali dei vari territori ed iniziative utili allo sviluppo dei consumi più naturali e salutari.
Specifiche Vinificazione: pulizia e raffreddamanto delle uve, macerazione dinamica delle bucce, fermentazione a temperatura controllata. Affinamento: contatto per alcuni mesi con la propria feccia fine attivata, illimpidimento e conservazione a temperatura controllata in acciaio.
Ingredienti Uve chardonnay* della zona Lison Pramaggiore. (*da agricoltura biologica) - Contiene solfiti. - Alcol 12% vol.

Denominazione: Vino biologico
Ente di Controllo: IT BIO 006 Agricoltura Italia
Prezzo: 7.90 EUR
Peso: 1 Kg
Quantita: 
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH